Bisogna votare

Aperto da Finnegan, 24 Maggio 2019, 08:24:19 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Finnegan

Credo che il voto di domenica prossima sia importante. Non tanto forse, o solo,  per i suoi effetti immediati: il Parlamento di Strasburgo è un organismo dai poteri limitati, comunque.

Ma a mio modo di vedere è un voto importante perché può mandare un segnale, forte, da parte della gente, ai poteri irresponsabili che sempre di più cercano di controllare e dirigere la vita e le decisioni delle Nazioni.

Negli ultimi decenni abbiamo assistito a un progressivo svuotamento di potere e di efficacia di quello che invece è la base e costituisce l'unica legittimazione del  potere politico, e cioè il voto popolare.

Organismi sovranazionali, con una guida – la Commissione Europea – che non è espressione diretta di un voto, ma dei governi hanno un ruolo decisivo, senza controllo democratico quale è appunto la conferma delle urne, sull'esistenza di decine di milioni di persone.

Altri organismi, espressione di non si sa bene chi e che cosa – agenzie di rating, dagli interessi tutt'altro che limpidi e dalle performance tutt'altro che esenti da critiche e disastri; Organizzazioni Non Governative finanziate da personaggi discutibili – cercano di imporre politiche e strategie al di fuori della volontà e del controllo politico – tramite appunto il voto – dei cittadini. Trovando complicità e appoggi in alcune parti politiche, in gruppi editoriali e finanziari magari gestiti da persone dalla fedina penale non immacolata, e che risiedono in Paesi ben al riparo dai sussulti globalisti; e in loro agenti politici che ricevono da queste organizzazioni, anch'esse al riparo dall'esame ultimo del voto, sussidi per vivere e operare.

Per tacere poi di associazioni di storia bisecolare che cercano di far prevalere la loro agenda ideologia, elitista e anti cristiana: non a caso da parte di alcuni, che pure hanno rivestito cariche importantissime nel nostro Paese, si sono avuti come dei fremiti di insofferenza nei confronti della rappresentatività popolare, e qualche sospiro di nostalgia per un governo di Eletti; ma non dal popolo...

In questa corrente si trova anche la Chiesa; anch'essa senza preoccupazioni di affrontare il voto.  Una volta era vicina al sentire comune della gente, ora sembra più distante. Il grido "Il Rosario è mio e me lo gestisco io" riecheggia tristemente penosi slogan femministi e sembra il triste grido di una ritirata verso non si sa dove, l'insignificanza, o la scomparsa. Non appare certo un pellegrinaggio verso la spiritualità: comunicati, prese di posizione, dichiarazioni di vescovi, messaggi "social" del Gesuita Che Sussurra al Papa e via interferendo hanno come oggetto principale la politica, la politica e ancora la politica.  Ma si candidino dunque, questi santi uomini! E vediamo quanto popolo si sentirà rappresentato da loro, si fiderà di loro.

Per tutti questi motivi domenica è importante votare. Votare e riaffermare il diritto e la volontà di esprimere la nostra volontà e il nostro diritto alla politica, alle scelte comuni, che silenziosamente, giorno dopo giorno stanno cercando di espropriarci.

Votare: e mandare un segnale a tutti questi Poteri Irresponsabili. Irresponsabili nel senso giuridico del termine, ma non solo.

http://www.marcotosatti.com/2019/05/24/bisogna-votare-votare-contro-i-poteri-irresponsabili-che-vogliono-espropriarci-del-diritto-alle-scelte-politiche/
Sostienici con una donazione: www.coscienzamaschile.com/dona

Riverrun, past Eve and Adam's, from swerve of shore to bend of bay, brings us by a commodius vicus of recirculation back to Howth Castle and Environs

Derry

Finnegan, mi associo al tuo invito ad andare a votare: non avresti potuto spiegarne meglio i motivi.
E' importante far capire, forte e chiaro, a quelli che si considerano "elite" che i diversi popoli europei non si accontentano di una democrazia di facciata, nè di ridursi al ruolo di comparse in una recita diretta da altri poteri.
 
"Nothing can stop the man with the right mental attitude from achieving his goal; nothing on earth can help the man with the wrong mental attitude."

Finnegan

Sostienici con una donazione: www.coscienzamaschile.com/dona

Riverrun, past Eve and Adam's, from swerve of shore to bend of bay, brings us by a commodius vicus of recirculation back to Howth Castle and Environs

Finnegan

Sostienici con una donazione: www.coscienzamaschile.com/dona

Riverrun, past Eve and Adam's, from swerve of shore to bend of bay, brings us by a commodius vicus of recirculation back to Howth Castle and Environs

Finnegan

#4
SCONFITTO IL "GOLPE DELL'ONESTA'"

Ma anzitutto, Salvini dovrebbe ringraziare pubblicamente la Sea Watch: è probabilmente quella, nella operazione del 19 maggio  in coordinamento col procuratore Patronaggio, ad avergli regalato quei 4  punti che  hanno trasformato la sua vittoria in trionfo. Questa organizzazione tedesca, intervenendo negli ultimi giorni prima del voto con la nota finezza politica germanica e la tradizionale mano pesante, violando le acque territoriali italiane  nonostante la diffida dell'Interno, con il suo disprezzo per l'Italia  ha fatto capire a tutti questo semplice fatto:  antipatico o no,  approssimativo, brocco che sia, Matteo Salvini è il solo fragile argine all'invasione senza freni dei clandestini.  Con i Nicola Fratoianni, i Gino Strada e Manconi pronti a gettarsi sulla breccia con carrettate di "immigrati"  prelevati direttamente dagli scafisti a pagamento sottocosta. Salvini unica salvezza: ecco quel che hanno ottenuto.

Risultato:

Lega primo partito in Emilia-Romagna, Toscana e Umbria (dove ha 17 punti di vantaggio sul Pd). Una mappa politica ridisegnata.

"#Salvini a Tor Bella Monaca ha preso il 36%. Se le periferie abbandonano il m5s non vanno al pd ma alla Lega"

Il Golpe dell'Onestà, lungamente preparato nei 5Stelle in coordinamento  con le accuse ad orologeria delle procure varie,  è  fallito. Le sconce eiaculazioni di Travaglio per gli arresti immotivati,  le grida di Di Maio che quel che ostacola l'Italia non  sono le infrastrutture mancanti e vent'anni di avanzi primari, né  l'euro deflattivo voluto da Berlino –  bensì la "corruzione" , da  cui l'urgenza di purificare il governo degli Onesti da Siri prima di ogni condanna, non  ha funzionato.  Il pubblico non ci casca più, le sempre nuove repliche di Mani Pulite, sempre più arbitrarie. Ovviamente il Procuratore Totale non è debellato, è  sempre lì con i poteri assoluti e dispotici che s'è arrogato di spiare ogni politico 24 ore su 24:  ma  il pubblico ha visto che l'Ordine Giudiziario ha sì il potere, ma non l'autorità. Più precisamente,  ha barattato  l'autorità etica e morale, con il potere. Senza autorità,  ma piena di potere, una "giustizia" è solo un pericoloso potere di fatto, come chi ha potere uno che ti punta un mitra. Gli dai il portafoglio, ma non lo rispetti. La Procura Totale non capirà mai la differenza.

E' stato sconfitto il bergoglio e il bergoglismo, per lo stesso motivo: El Papa ha trascinato la gerarchia italiana nella lotta di fazione e di parte, abbassandola al livello di marciapiede, metà  centro sociale da festa rave  e metà Arcigay.  Il suo partito di riferimento, quello degli aborti, eutanasia e droga libera – Più Europa della prediletta dal Papa Emma Bonino – non  entrerà in UE.

Cinque Stalle deve ringraziare solo se stesso per il collasso. Le sue doppiezze moltiplicate  negli ultimi giorni , le sue slealtà, il suo progetto di decrescita  occultato all'elettorato più vasto,  il suo cambiare il programma anzi le carte in tavola, il suo avvicinamento al Colle. Il suo "populismo" ma "europeista", non "sovranista".  Le  sue foto coi Gilet Gialli poi vilmente strappate. Il fatto che mentre la Lega si è sforzata di essere partito "nazionale", i grillini  si sono voluti sempre più "Lega Meridionale", secessionisti interni e fautori dei più caricaturali vizi del Sud, chiudere l'Ilva,  bloccare i gasdotto,  farsi mantenere dal denaro pubblico...


Questa doppiezza disonesta è dipinta da Messora nel suo tweet:

Quindi, ricapitolando, 5 anni fa Messora è stato allontanato dal #M5S perché sosteneva posizioni sull'Europa che oggi rappresentano il 33% degli elettori, da qualcuno che aveva posizioni che oggi rappresentano il 18% o 19% degli elettori. Questo qualcuno ci ha visto proprio lungo.

Il golpe dell'Onestà mirava a farsi votare dalle masse col seguente argomento: non vi diciamo che programma abbiamo (lo cambiamo quando vogliamo), dovete votare per noi perché siamo gli unici non corrotti, gli unici onesti.  Questa è la radicale disonestà in politica,  e i suoi elettori  non ci sono cascati.  Del resto anche al Sud hanno già misurato il fallimento sostanziale del Reddito di Cittadinanza, torbido pasticcio teso a scopi plurimi e incompatibili,  impraticabile per "onestà" (eccesso di controlli  personali)  – un fallimento che   Di Maio   ha cercato di  decretare un successo, con il biliardino che gli è avanzato da dare "alle famiglie che fanno figli".  Ma non è solo cola di Di Maio. Il gruppo dirigente intero ha autorizzato queste slealtà e doppiezze e furbizie – perché non sa decidere cosa vuole, o (animato da velleità gnostico-oligarchiche) non lo vuol dire alle plebi,  Beppe ha una dottrina  segreta dei miei k.,  ma intanto passeranno alla fogna della storia come quelli che hanno consegnato la Sanità ai radicali   e  ai loro programmi di eliminazione delle bocche inutili.

Il Colle è ancora al potere,  così sono aggrappati ai loro stipendi d 80-230 mila annui le caste dei  Ricchi di Stato.   Ma l'elettorato  non si è  lasciato  infinocchiare dalla marea mediatica totalitariamente anti-Salvini, troppo, troppo faziosamente,  troppo palesemente  sleale:  con questi metodi, ha fatto capire che  hanno troppe cose da nascondere per accettare un dibattito aperto ad armi pari.
Senza parole.

In Francia la disfatta di Macron, in Gran Bretagna il trionfo di Farage, in Italia di Salvini  creano un fronte che il dispotismo chiamato UE neutralizzerà e sminuirà con ogni  mezzo. Salvini deve  sfruttare il successo, evitare errori  – farsi  uno staff con la Buongiorno per le questioni legali, e Bagnai e Borghi (e Rinaldi)   per dire le cose giuste sulle questioni economiche, è il minimo.

https://www.maurizioblondet.it/sconfitto-il-golpe-dellonesta/
Sostienici con una donazione: www.coscienzamaschile.com/dona

Riverrun, past Eve and Adam's, from swerve of shore to bend of bay, brings us by a commodius vicus of recirculation back to Howth Castle and Environs

Finnegan

Anzitutto i "poteri forti " che hanno dominato soprattutto in Europa negli ultimi dieci anni son erosi e questa erosione peggiorerà i rapporti fra Germania e Francia. Ciò comporterà, grazie anche all'affermazione dei partiti conservatori sovranisti in Italia; ora l'Italia in Europa è più forte, e se saprà farlo, potrà rinegoziare nuovi equilibri.

L'immigrazione si direbbe messa in quarantena. E' vero che il sovranismo ha vinto, ma per definizione non è unificabile, ora deve perciò maturare con una politica europea. E' vero che l'ambientalismo verde ha vinto, ma le svelo un segreto: dietro questo ambientalismo si celano ambienti industriali, business puro, gestito (come in Germania) da ambienti conservatori. Non sono più i vecchi "green"; appare finalmente chiaro ora chi stava e sta dietro la "gretina", meravigliandoci per la forza di immagine che aveva saputo creare. Si tratta di un nuovo ambientalismo d'affari, business economico (automobili, tecnologie, ecc).

Ora parliamo del caso delle dichiarazioni di Bergoglio qui sotto in link. Il partito politico di Bergoglio ha perso in assoluto e ovunque, sia in Italia che in Europa. Trionfo degli odiati sovranisti. Trionfo dell'odiato Salvini. La sua candidata Emma Bonino finita. Le tesi ambientaliste son state prese in mano dai capitalisti per farne business. L'immigrazione auspicata viene congelata. Bergoglio dichiara all'Ansa (qui sotto) che non bisogna cedere alle paure di migranti o si diventa razzisti. Sa cosa rispondo io da Marte, parafrasando Bergoglio? Che NON SI DEVE CEDERE ALLA PAURA DELLA CHIESA DI BERGOGLIO O SI DIVENTA ATEI. Scommettiamo che d'ora in avanti la troupe di Bergoglio si occuperà solo della Cina? Vedrete...".

http://www.marcotosatti.com/2019/05/27/osservatore-marziano-su-papa-elezioni-migranti-non-aver-paura-della-chiesa-di-bergoglio-si-diventa-atei/
Sostienici con una donazione: www.coscienzamaschile.com/dona

Riverrun, past Eve and Adam's, from swerve of shore to bend of bay, brings us by a commodius vicus of recirculation back to Howth Castle and Environs

John

sarebbe utile se qualcuno di voi ha amici o parenti che vivono all'estero (iscritti all'AIRE) a cui risulta questa cosa (la signora del video pare sia a Tenerife (Spagna), ad altri, tipo in Germania e Svizzera le schede ancora devono arrivare:


Finnegan

#7
Rilancio l'appello ricordando però che il voto degli italiani all'estero è uno dei più truccati che ci siano
Sostienici con una donazione: www.coscienzamaschile.com/dona

Riverrun, past Eve and Adam's, from swerve of shore to bend of bay, brings us by a commodius vicus of recirculation back to Howth Castle and Environs

John

Risolto il dilemma :unknown:. Sospettavo fosse per la questione firme (hanno chiuso la raccolta nei consolati con 20 giorni di anticipo rispetto alla data italiana e quindi non avendo avuto successo non saranno presenti). Alla fine anche i partiti presunti antisistema sanno che sono elezioni truffa (non solo per la questione delle tempistiche non consone) ma partecipano lo stesso e divisi tra l'altro, contenti loro. Lo ammettono in parte anche alcuni candidati dei c.d partiti alternativi ma alla fine loro come gli altri colleghi si prestano comunque alla farsa per interessi propri. Ascoltate bene cosa arriva a consigliare uno di loro:




Finnegan

#9
Che schifo. La sua è un proposta intelligente ma le elezioni restano una truffa, non risolvono nulla bisogna darsi da fare in prima persona.
Come dico spesso, bisogna creare realtà alternative:

Sostienici con una donazione: www.coscienzamaschile.com/dona

Riverrun, past Eve and Adam's, from swerve of shore to bend of bay, brings us by a commodius vicus of recirculation back to Howth Castle and Environs

Risposta rapida

Attenzione: non sono stati aggiunti messaggi in questa discussione negli ultimi 120 giorni.
A meno che tu non voglia realmente rispondere, prendi in considerazione l'idea di iniziare un nuova discussione.

Nota: questo messaggio verrà visualizzato solamente dopo essere stato approvato da un moderatore.

Nome:
Email:
Verifica:
Lasciare vuota questa casella:
Digita le lettere visualizzate nell'immagine
Ascolta le lettere visualizzate / Carica una nuova immagine

Digita le lettere visualizzate nell'immagine:
Cognome del Presidente della Repubblica (minuscolo)?:
Scorciatoie: ALT+S invia msg / ALT+P anteprima