Sfruttare l'ipergamia a proprio vantaggio?!

Aperto da Finnegan, 10 Dicembre 2023, 10:35:32 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Finnegan

Roberta mi segnala questo link:
https://theadultman.com/love-and-lust/hypergamy/?fbclid=IwAR18uXpHwG6iCet99pZf7NBlibprFf76GhH5zebSJRzk1BATkl5TqxQvrM8

Riassumo (basta leggere i titoli): diventa come Aristotele Onassis. E attirerai tutte le vedove riciclate e le cantanti liriche divorziate e problematiche, che ti faranno scenate in pubblico.
Il "premio" non pare proporzionato all'impegno. Senza contare che se anche solo il 10% della popolazione maschile diventasse Onassis, il nuovo minimo accettabile per la cassiera sarebbe comprarsi l'OMS come Bill Gates (in realtà, nessuna donna sembra attratta da Bill Gates).
Vorrei vedere come il coach mette in pratica i suoi propri consigli ma come spesso accade nel settore, è tutto fumo senza alcuna dimostrazione.
Almeno gli aforismi di Catalano sono gratis:
"È molto meglio essere giovani, belli, ricchi e in buona salute, piuttosto che essere vecchi, brutti, poveri e malati". Oppure: "È meglio lavorare poco e fare tante vacanze, piuttosto che lavorare molto e fare poche vacanze".
Tra i consigli del coach segnalo: "Be a provider".
Voi che ne dite?
Sostienici con una donazione: www.coscienzamaschile.com/dona

Riverrun, past Eve and Adam's, from swerve of shore to bend of bay, brings us by a commodius vicus of recirculation back to Howth Castle and Environs

Anima Zen

Non la farei così banale.... ho appena condiviso un link sull'argomento (è una mia riflessione che però ancora non ho pubblicato) che parla proprio di questo:non occorre essere Onassis o Putin,l'importante è che lei ti percepisca un qualcosa "in +" rispetto a lei. Puoi avere + esperienza (perché magari 6 + grande di età e quindi ne hai fatte + di lei/hai visto + cose di lei o puoi avere una carriera/lavoro + importante,ecc),puoi essere + avanti in termini di esperienze/età,puoi avere una situazione + stabile,quello che ti pare. L'importante è che lei ti percepisca in questo modo,perché questa è la modalità con cui noi ci coinvolgiamo.
Neanche a farlo apposta,invece,l'uomo si coinvolge proprio al contrario  :P (la natura ha oensato a tutto) e cioè quando percepisce lei come da proteggere,quando lei la vede come + inesperta (le donne troppo navigate non piacciono.... gli uomini sì),quando lei ha qualcosa di innocente (l'istinto di protezione dell'uomo si risveglia);questo ce lo hanno addirittura confermato Tate (che proprio un frate del convento non è) e Tomassi.





Finnegan

#2
Come sempre siamo d'accordo sulla teoria, ma nella pratica questo si traduce in dover essere conformista e socialone. E se non mi andasse di frequentare pub il sabato sera per dire fesserie, o di ubriacarmi in locali notturni?
Come dicevo le donne sono sempre lo specchio della società, nei cui disvalori non mi riconosco, come non mi riconosco in queste donne. E alla prova del 9 si rivelano mogli scadenti o inaffidabili per un'infinità di ragioni
Sostienici con una donazione: www.coscienzamaschile.com/dona

Riverrun, past Eve and Adam's, from swerve of shore to bend of bay, brings us by a commodius vicus of recirculation back to Howth Castle and Environs

Anima Zen

E chi ha parlato di ubriacarsi?? Io mai.... detesto chi si ubriaca e io stessa sono completamente astemia.

Finnegan

Non parlavamo di vino, ma del discutibile concetto di uomo ideale presso le donne di oggi
Sostienici con una donazione: www.coscienzamaschile.com/dona

Riverrun, past Eve and Adam's, from swerve of shore to bend of bay, brings us by a commodius vicus of recirculation back to Howth Castle and Environs

Finnegan

#5
Sentiamo commenti di altri forum sulla friendzone:

Il solito misto di banalità e bluepillate (la "self-confidence" la "competenza", la "chimica", il "senso di protezione" "l'energia maschile è più importante dell'estetica") condito dalla sua idealizzazione dell'uomo alfa o meglio dalla descrizione di cosa sarebbe idealmente l'uomo alfa secondo lei. Non posso permettere ad alcuno di usare il forum per veicolare concetti di questo genere. Che poi è completamente staccato dalla realtà, perchè in genere è impossibile uscire dalla friendzone se non sprecando anni (e sopportando che durante questo calvario la ragazza si scopi altri uomini). Vengono elencati tutta una serie di requisiti fittizi che regolarmente non trovano mai applicazione per un uomo attraente (es. "Il non aspettarsi nulla in cambio". C'è chi esercita ogni tipo di pressione e ottiene il sesso sull'unghia. Oppure il mitico "noi donne abbiamo bisogno di tempo", certo lo vedremo questa notte di capodanno cosa combinerete). Sfugge inoltre alla sua attenzione il fatto empirico che l'uomo "stoico" ottiene molto meno successo del casinista che si butta audacemente nelle situazioni sociali. Non siamo più negli anni '50, le donne sono costantemente connesse per mezzo digitale a una platea di milioni di uomini e un tizio che pretende di fare il distaccato, se non è bonazzo, viene rimpiazzato subito.

Che dire, ci sbagliamo tutti :w00t:
Sostienici con una donazione: www.coscienzamaschile.com/dona

Riverrun, past Eve and Adam's, from swerve of shore to bend of bay, brings us by a commodius vicus of recirculation back to Howth Castle and Environs

Risposta rapida

Attenzione: non sono stati aggiunti messaggi in questa discussione negli ultimi 120 giorni.
A meno che tu non voglia realmente rispondere, prendi in considerazione l'idea di iniziare un nuova discussione.

Nota: questo messaggio verrà visualizzato solamente dopo essere stato approvato da un moderatore.

Nome:
Email:
Verifica:
Lasciare vuota questa casella:
Digita le lettere visualizzate nell'immagine
Ascolta le lettere visualizzate / Carica una nuova immagine

Digita le lettere visualizzate nell'immagine:
Cognome del Presidente della Repubblica (minuscolo)?:
Scorciatoie: ALT+S invia msg / ALT+P anteprima