Aggiungi una risposta

Il seguente errore o i seguenti errori si sono verificati durante l'invio del messaggio:
Attenzione: mentre leggevi la discussione, sono stati aggiunti 4 nuovi messaggi. Verifica il tuo messaggio!
Nota: questo messaggio verrà visualizzato solamente dopo essere stato approvato da un moderatore.
Allegati: (Rimuovi allegati)
Restrizioni: 2 per messaggio (2 rimanenti), dimensione massima totale 1 MB, dimensione massima individuale 1 MB
Deseleziona gli allegati che si vogliono rimuovere
Clicca o trascina qui i file per allegarli.
Allegati e altre opzioni
Verifica:
Lasciare vuota questa casella:
Digita le lettere visualizzate nell'immagine
Ascolta le lettere visualizzate / Carica una nuova immagine

Digita le lettere visualizzate nell'immagine:
Cognome del Presidente della Repubblica (minuscolo)?:
Scorciatoie: ALT+S invia msg / ALT+P anteprima

Sommario della discussione

Inserito da Finnegan
 - Ieri alle 08:27:29 PM
Citazione di: dotar-sojat il Ieri alle 02:25:20 PMah intendevo che ai tempi delle case di tolleranza, questo era uno dei riti di passaggio in certe famiglie (Ricordo il film Melena di Tornatore, ad esempio), ora probabilmente sarà postare foto sui social
L'avevo capito oggi una p.ttana non usa certo questi riguardi ma definirlo rito di passaggio è improprio, i riti di passaggio erano PROVE DI CORAGGIO. Ma non c'è da temere, ora ci stanno preparando una bella guerra che di coraggio ne richiederà un bel po'.
Le donne come sempre lavoreranno in fabbrica (cogli uomini a crepare al fronte) e/o si prostituiranno per un pasto
Inserito da dotar-sojat
 - Ieri alle 02:25:20 PM
ah intendevo che ai tempi delle case di tolleranza, questo era uno dei riti di passaggio in certe famiglie (Ricordo il film Melena di Tornatore, ad esempio), ora probabilmente sarà postare foto sui social
Inserito da Finnegan
 -  2 Luglio 2024, 07:28:34 PM
Non è certo una prova di coraggio, le signorine si comportano come "mamme", v. D'Annunzio che parlava addirittura di "ninnananna". In un mondo dominato dalle donne, altre donne non sono la soluzione ai problemi maschili. Bisogna recuperare SPAZI maschili anche fisici dove poter discutere e dedicarci ai nostri interessi senza interferenze
Inserito da dotar-sojat
 -  2 Luglio 2024, 02:40:07 PM
Citazione di: Junio2 il 25 Giugno 2024, 11:36:10 PMClaudio Risè insiste a dire che gli uomini veri mancano perchè oggi mancano il padre e le figure paterne e sopratutto i riti di iniziazione maschili, sapete dirmi quali sono?
portarli al postribolo per la "prima volta"
Inserito da Finnegan
 -  1 Luglio 2024, 09:32:32 AM
Ma allora di che parla? La prima volta al centro commerciale (invero è stata un'sperienza che non riesco a dimenticare)?
Inserito da Junio2
 -  1 Luglio 2024, 09:22:38 AM
strano che Risè parli del nulla
Inserito da Finnegan
 - 26 Giugno 2024, 06:13:11 PM
La falsa accusa arriva raramente, comunque il giorno dopo. L'unica prova di coraggio è non vendersi al potere per un piatto di lenticchie
Inserito da Il Conte di Lautréamont
 - 26 Giugno 2024, 02:18:33 PM
Considerando che di questi tempi, dopo una notte galante, si rischia di finire in tribunale con la falsa accusa di stupro, se non è una prova di coraggio allora è una prova di pazzia.
Inserito da Finnegan
 - 26 Giugno 2024, 11:41:29 AM
Il sesso ludico come prova di coraggio è ben scarso
Inserito da Il Conte di Lautréamont
 - 26 Giugno 2024, 11:20:52 AM
Oggi non mi viene in mente nessun rito di iniziazione maschile. Al massimo la "prima volta" viene vissuta come il momento in cui si diventa adulti.
Inserito da Finnegan
 - 26 Giugno 2024, 01:30:16 AM
Spero non alluda a quelli cui si assiste con un cappuccio infilato sul capo. :biggrin: Credo intenda i "riti di passaggio", le prove di coraggio richieste agli uomini per passare all'età adulta. Ma in una società al femminile, "completamente amministrata" quali potrebbero essere queste prove di coraggio? La leva militare? Tra nonnismo e sevizie varie i coscritti ne uscivano a pezzi (se mai ne uscivano).

Wyndham Lewis scrisse un secolo fa che i maschi europei hanno spesso il livello di virilità degli sciamani, che non sono altro che coloro che rifiutano le prove di coraggio e si dedicano a compiti femminili, talvolta persino indossando abiti muliebri.
Ora con la scuola femminilizzata, le famiglie separate col padre assente e i figli educati soltanto dalla madre è ancora peggio :))
E' quantomai indispensabile ritrovare spazi maschili, occupati fisicamente e simbolicamente (il calcio, le saghe dei supereroi ecc.) e modelli maschili, non quelli che spesso piacciono alle donne (il maranza metropolitano col ciuffo sulla faccia) ma uomini che abbiano superato delle prove, che pensino con la loro testa. L'anticonformismo è una caratteristica maschile ed oggi è diventato una necessità vitale per la società
Inserito da Junio2
 - 25 Giugno 2024, 11:36:10 PM
Claudio Risè insiste a dire che gli uomini veri mancano perchè oggi mancano il padre e le figure paterne e sopratutto i riti di iniziazione maschili, sapete dirmi quali sono?