Aggiungi una risposta

Nota: questo messaggio verrà visualizzato solamente dopo essere stato approvato da un moderatore.
Allegati: (Rimuovi allegati)
Restrizioni: 2 per messaggio (2 rimanenti), dimensione massima totale 1 MB, dimensione massima individuale 1 MB
Deseleziona gli allegati che si vogliono rimuovere
Clicca o trascina qui i file per allegarli.
Allegati e altre opzioni
Verifica:
Lasciare vuota questa casella:
Digita le lettere visualizzate nell'immagine
Ascolta le lettere visualizzate / Carica una nuova immagine

Digita le lettere visualizzate nell'immagine:
Cognome del Presidente della Repubblica (minuscolo)?:
Scorciatoie: ALT+S invia msg / ALT+P anteprima

Sommario della discussione

Inserito da Finnegan
 - 18 Maggio 2024, 05:42:18 PM
Citazione di: Paol il 18 Maggio 2024, 05:33:45 PMIn particolare sono interessanti i video sulle chiese più liberal e radicali che invariabilmente perdono drasticamente fedeli. Fra queste la chiesa d'Inghilterra, la chiesa di Scozia, la United Church of Canada. Queste aggregazioni sembrano riflettere pedissequamente l'orientamento dei vertici sociali e politici dei loro paesi e sono indifferenti al loro drammatico declino. Sono contraddistinte da idee femministe e dall'accettazione dei matrimoni gay.
Già, ne ha parlato Introvigne e anche Pound (sugli anglicani) in netto declino già dalll''800. A tutti costoro (cattolici inclusi) non interessa perdere fedeli e autodemolire la loro (?) stessa Chiesa, come non interessa ad Hollywood perdere miliardi coi film "inclusive".
Come ha scritto Ellul, la propaganda ideologica deve essere onnipervasiva per essere efficace, per cui non può tollerare neppure prediche nelle chiese ad essa contrarie, o addirittura film che non veicolino le sue tematiche ossessive (woke, pride, gender, tutto ciò che va contro l'uomo e la civiltà occidentali a partire dalla famiglia naturale)
Inserito da Paol
 - 18 Maggio 2024, 05:33:45 PM
In particolare sono interessanti i video sulle chiese più liberal e radicali che invariabilmente perdono drasticamente fedeli. Fra queste la chiesa d'Inghilterra, la chiesa di Scozia, la United Church of Canada. Queste aggregazioni sembrano riflettere pedissequamente l'orientamento dei vertici sociali e politici dei loro paesi e sono indifferenti al loro drammatico declino. Sono contraddistinte da idee femministe e dall'accettazione dei matrimoni gay.
Inserito da Finnegan
 - 18 Maggio 2024, 01:48:15 PM
Citazione di: Paol il 18 Maggio 2024, 09:33:20 AMDi seguito un link ad un sito di informazione dettagliata sulle chiese cristiane, soprattutto nella situazione attuale. C'è anche il link al canale YouTube collegato. E' tutto in Inglese.

https://readytoharvest.com/welcome/
Utile per chi si perde tra le 1000 denominazioni, che includono non cristiani come mormoni e geovisti
Inserito da Paol
 - 18 Maggio 2024, 09:33:20 AM
Di seguito un link ad un sito di informazione dettagliata sulle chiese cristiane, soprattutto nella situazione attuale. C'è anche il link al canale YouTube collegato. E' tutto in Inglese.

https://readytoharvest.com/welcome/