Aggiungi una risposta

Nota: questo messaggio verrà visualizzato solamente dopo essere stato approvato da un moderatore.
Allegati: (Rimuovi allegati)
Restrizioni: 2 per messaggio (2 rimanenti), dimensione massima totale 1 MB, dimensione massima individuale 1 MB
Deseleziona gli allegati che si vogliono rimuovere
Clicca o trascina qui i file per allegarli.
Allegati e altre opzioni
Verifica:
Lasciare vuota questa casella:
Digita le lettere visualizzate nell'immagine
Ascolta le lettere visualizzate / Carica una nuova immagine

Digita le lettere visualizzate nell'immagine:
Cognome del Presidente della Repubblica (minuscolo)?:
Scorciatoie: ALT+S invia msg / ALT+P anteprima

Sommario della discussione

Inserito da Finnegan
 -  4 Giugno 2024, 01:49:19 PM
La scelta del partner è stata relegata nel campo dello svago e questi sono i risultati
Inserito da Il Conte di Lautréamont
 -  4 Giugno 2024, 07:38:46 AM
Ma lo sai quanto fiato ho sprecato per spiegare questo fenomeno sociale? Quello che hai descritto altro non è che il risultato di vivere nel mondo della natura, anzichè in quello della cultura. E nel mondo nella natura vigono le sue leggi, in particolare il principio dell'Handicap di Amotz Zahavi. Se alle donne è stato delegato il compito di scegliere il partner, che invece era proprio dell'uomo, ora sono loro che dettano le regole della selezione. Se un criterio selettivo è la bellezza maschile, rappresentato dall'altezza e dalla prestanza fisica dei muscoli, questi sono i risultati. Le persone non muscolose hanno un handicap nella competizione sessuale, ma cercare di colmarlo per acquisire un vantaggio riproduttivo costituisce a sua volta un altro handicap, perché espone il maschio a una serie di comportamenti nocivi per raggiungere lo scopo, come appunto il ricorso agli steroidi anabolizzanti. Che siano dei soggetti diversamente intelligenti lo dimostra il fatto, non tanto di sottoporsi a cure altamente pericolose per la salute, ma "il farsi belli" per poi essere scelti da donne poco attraenti, dal momento che quelle veramente belle preferiscono i soldi piuttosto che i muscoli. Risultato: comportamento da perdenti.
Inserito da dotar-sojat
 -  4 Giugno 2024, 06:46:22 AM
l'altra sera ero con un amico che per anni ha frequentato la palestra, ora con moglie e figli non ha più tempo ma continua a interessarti al quel mondo.
Mi dice che negli ultimi anni c'è stato un incremento, soprattutto tra i giovani, nell'uso di steroidi, anabolizzanti e altre schifezze per aumentare la massa muscolare. In alcuni posti addirittura ci sono tizi che si iniettano nei muscoli un particolare olio che aumenta sì la dimensione del muscolo, ma a cause di un effetto cicatrizzante (quindi si rovina la massa muscolare) e forma dei muscoli di forme bislacche.
Non solo, queste sostanze dopanti provocano spesso problemi ai tescicoli, riducendo le dimensioni e il numero di spermatozoi.
C'era anche prima questa fissazone, ma ora è aumentata a dismisura. Come negli anni 90 c'era il modello delle attrici o top model magre dal fisico perfetto, ora (che siamo nell'era della donna) è l'uomo dal fisico scolpito l'obiettivo da raggiungere.
Basta guardare gli attori, gente come De Niro, Paul Newman, Dustin Hoffman, Al Pacino ecc non erano certo muscolosi eppure sono stati tra i più grandi; poi sono arrivati Sly e Shwarz ma il per il genere action. Ora invece anche gli attori di un legal drama o una commediata sentimentale, se non sono muscolosi e scolpiti non vanno bene.
Tal volta ci sono attori che si suicidano perché non riescono a raggiungere la fama che desiderano.
E i ragazzi, ahimè, ci vanno dietro, perché alle ragazze piacciono in particolare quel tipo di uomo, e se il loro ragazzo non è muscoloso lo incitano ad andare in palestra, e molti per fare in fretta non seguono tutto il lungo percorso di fitness e dieta, steroidi e via.