Mi presento

Aperto da Derry, 21 Febbraio 2018, 05:08:11 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Derry

Ciao Finnegan e tutti,
ho aderito a questo forum per gli stessi motivi che hai elencato: la nostra civiltà ha veramente bisogno di essere salvaguardata e fatta rinascere...
Oggi la società occidentale sembra determinata a buttare nei rifiuti, nel giro di pochissimo tempo, tutti o quasi i progressi, le conquiste di civiltà, diritto, libertà, umanità, conseguiti negli ultimi duemila anni; non a caso, queste conquiste sono dovute agli uomini, sono conquiste maschili.

Non a caso gli uomini e tutto ciò che è maschile, vengono oggi disprezzati, incolpati, denigrati, derisi.
Mi sono registrato col nome di Derry: anche nel mio caso si tratta di un riferimento bibliografico: ad un romanzo di Leon Uris, ambientato nell'Irlanda di fine 1800, che lessi molti anni fa e mi colpì molto. Derry è nient'altro che il nome della città che gli Inglesi vollero cambiare in Londonderry, in segno di spregio verso gli Irlandesi.

La firma che compare in fondo  è invece una citazione di Thomas Jefferson, che mi è sembrata particolarmente significativa per la coscienza maschile, perchè solo se gli uomini cambieranno il loro atteggiamento verso le donne, le cose potranno iniziare a cambiare.
"Nothing can stop the man with the right mental attitude from achieving his goal; nothing on earth can help the man with the wrong mental attitude."

Finnegan

#1
Ciao Derry, benvenuto su Coscienza Maschile! :fiocco:
L'uomo è il creatore della civiltà, potrà migliorare la sua condizione soltanto facendola rinascere. Molto si può fare perché questa è anche un'epoca di grandi opportunità per gli uomini e l'intero genere umano.
Oggi gli uomini si comportano con le donne come se nulla fosse cambiato. La Coscienza Maschile è anche questo: oltre che a cambiare la società, essere più consapevoli serve a vivere meglio.
A presto sul forum!
Sostienici con una donazione: www.coscienzamaschile.com/dona

Riverrun, past Eve and Adam's, from swerve of shore to bend of bay, brings us by a commodius vicus of recirculation back to Howth Castle and Environs

Risposta rapida

Attenzione: non sono stati aggiunti messaggi in questa discussione negli ultimi 120 giorni.
A meno che tu non voglia realmente rispondere, prendi in considerazione l'idea di iniziare un nuova discussione.

Nota: questo messaggio verrà visualizzato solamente dopo essere stato approvato da un moderatore.

Nome:
Email:
Verifica:
Lasciare vuota questa casella:
Digita le lettere visualizzate nell'immagine
Ascolta le lettere visualizzate / Carica una nuova immagine

Digita le lettere visualizzate nell'immagine:
Cognome del Presidente della Repubblica (minuscolo)?:
Scorciatoie: ALT+S invia msg / ALT+P anteprima