Articolo su donna divorziata (non?) femminista.

Aperto da Anima Zen, 29 Maggio 2024, 03:59:47 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Anima Zen

Ho trovato questo post del Galantuomo dissacrante e avevo espresso delle riserve su delle riflessioni

https://ilgalantuomodissacrante.wordpress.com/2024/05/15/divorziata-con-4-figli-ho-avuto-limbarazzo-della-scelta/

Dal mio punto di vista,questa donna divorziata di cui si parla è una femminista,contrariamente a quanto ne dicano gli autori.

https://animazenabroad.blogspot.com/2024/05/avete-capito-come-identificare-una.html

Finnegan

L'articolo dice essenzialmente che si oppone alla violenza sugli uomini, è nei diritti maschili da tempo definirla femminista mi pare temerario.
Altra cosa la questione del divorzio, chiaramente non andrei mai con una divorziata ma l'equivalenza divorzio=femminismo non tiene
Sostienici con una donazione: www.coscienzamaschile.com/dona

Riverrun, past Eve and Adam's, from swerve of shore to bend of bay, brings us by a commodius vicus of recirculation back to Howth Castle and Environs

Il Conte di Lautréamont

Rita Fadda non è assolutamente definibile come femminista, visto che sta dalla parte dgeli uomini. Tuttavia c'è un passo che rivela quanto abbia inconsapevolmente introiettato la logica femminista:

"I figli per le donne sono la cosa più importante al mondo (almeno per quelle sane di mente) e l'uomo sarà sempre secondo (anche se marito – padre dei figli)"

Ma quando mai? I genitori sono sempre più importanti dei figli...d'altra parte lo dice il 4 comandamento "Onora il padre e la madre" imposto ai figli, a cui segue "affinché ti sia prolungata la vita su questa terra" ( che spesso viene volutamente dimenticato ), dal momento che la trasgressione era punita con la lapidazione davanti al sinedrio. Anche dal punto di vista biologico non è possibile affermare il contrario: la vita dei figli dipende dai genitori. Affermare che un padre non è più importante dei figli è un'asserzione femminista con cui si giustifica la loro eliminazione economica dopo il divorzio.

Il Conte di Lautréamont

Anche questa massima è discutibile: "non prendetevi una donna che non lavora". Ma anche se lavora che cosa cambia? In caso di divorzio è sempre capace di sbattervi fuori di casa e di chiedere per i figli quello che normalmente chiederebbe per se stessa. Casomai il consiglio migliore è quello di prendere "una donna che ha già una casa", così se deve accadere l'irreparabile si evita di dormire sotto un ponte. Lavorare o non lavorare ha i suoi vantaggi e svantaggi, non si può demonizzare la questione andando a parare su luoghi comuni per avere ragione.

Finnegan

Sostienici con una donazione: www.coscienzamaschile.com/dona

Riverrun, past Eve and Adam's, from swerve of shore to bend of bay, brings us by a commodius vicus of recirculation back to Howth Castle and Environs

Anima Zen

Citazione di: Il Conte di Lautréamont il 30 Maggio 2024, 04:51:40 AMTuttavia c'è un passo che rivela quanto abbia inconsapevolmente introiettato la logica femminista:

"I figli per le donne sono la cosa più importante al mondo (almeno per quelle sane di mente) e l'uomo sarà sempre secondo (anche se marito – padre dei figli)"

Esatto:questo è 1 dei punti su cui mi sono soffermata anch'io nel commento:è la tipica frase femminista,altroché. Non conosco questa Rita,ma non mi è sembrata tanto anti-femminista dalle poche cose che ho letto,poi non so. Approfondirò.

Il Conte di Lautréamont

#6
Citazione di: Anima Zen il 31 Maggio 2024, 10:34:19 AMEsatto:questo è 1 dei punti su cui mi sono soffermata anch'io nel commento:è la tipica frase femminista,altroché. Non conosco questa Rita,ma non mi è sembrata tanto anti-femminista dalle poche cose che ho letto,poi non so. Approfondirò.
Avendo visto i tuoi video nel passato sapevo a cosa ti riferivi. Fra l'altro è una frase di una gravità assoluta, ferocemente stigmatizzata persino dalle psicologhe, le quali fanno notare che dare la priorità ai figli a dispetto del marito è un comportamento sbagliato che fa mancare il rapporto tra i coniugi e quando i figli se ne andranno via da casa, perché adulti, i due coniugi si ritroveranno ad essere due estranei.

Finnegan

Ma si può dire che solo per questa infelice sortita la Torrenova è una femminista?
E allora la De Mari e la Miriano con la sacrificabilità maschile sono due femministe? Mah...
Sostienici con una donazione: www.coscienzamaschile.com/dona

Riverrun, past Eve and Adam's, from swerve of shore to bend of bay, brings us by a commodius vicus of recirculation back to Howth Castle and Environs

Il Conte di Lautréamont

Ti rispondo con una domanda: che senso ha dichiararsi "non femministe" se poi si ragiona e si rilasciano dichiarazioni femministe? Nel caso di Rita Fadda è indiscutibile che non sia femminista, per il semplice fatto che ha due figli maschi da proteggere, ma non è certamente antifemminista. Purtroppo il femminismo, con i suoi slogan e il telerimbambimento di massa ha inquinato la mente di tutte le persone.

Finnegan

#9
E' attivista dei diritti maschili, tanto basta a non farne una femminista, nel complesso.
L'antifemminista pura non esiste, poi i discorsi darwinisti sugli uomini possono considerarsi antifemministi? Secondo me no
Sostienici con una donazione: www.coscienzamaschile.com/dona

Riverrun, past Eve and Adam's, from swerve of shore to bend of bay, brings us by a commodius vicus of recirculation back to Howth Castle and Environs

Risposta rapida

Nota: questo messaggio verrà visualizzato solamente dopo essere stato approvato da un moderatore.

Nome:
Email:
Verifica:
Lasciare vuota questa casella:
Digita le lettere visualizzate nell'immagine
Ascolta le lettere visualizzate / Carica una nuova immagine

Digita le lettere visualizzate nell'immagine:
Cognome del Presidente della Repubblica (minuscolo)?:
Scorciatoie: ALT+S invia msg / ALT+P anteprima