Il vero potere maschile

Aperto da Finnegan, 29 Giugno 2024, 07:00:37 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Finnegan

Vi rivelo un segreto cosmico: il vero potere e il grado in cui un uomo ha il controllo sulla propria situazione. Il vero potere e il grado in cui noi effettivamente controlliamo la direzione delle nostre vite.
L'uomo che si sottomette, per forza o volontariamente, alle responsabilità o agli obblighi a lui richiesti da società, matrimonio, impegni legali, famiglia, paternità, carriera, esercito eccetera rimane con pochissima influenza sul corso della propria vita.
Queste responsabilità potrebbero avere un senso in una società cooperativa (non competitiva) basata sulla fiducia, ma evidentemente non è così: oggi più che mai homo homini lupus, soprattutto mulier homini lupa.
Il pittore Paul Gauguin è uno degli uomini più potenti della storia. Verso la mezz'età era un banchiere "di successo", con moglie figli e da ogni apparenza, un uomo di grande merito e considerevole ricchezza. Ebbene, un giorno Paul decise che le aveva avuto abbastanza e voleva dipingere. Mollò moglie, figli (esempio da non imitare ma certamente sintomatico) e il suo denaro, e decise che sarebbe diventato pittore. Gettò via la sua vita di prima per vivere la vita che aveva scelto, ha avuto il potere di assumere il controllo su di essa. Finisco i giorni a Tahiti, ma non senza avere vissuto una delle vite più interessanti ed esser divenuto pittore di fama mondiale.
Potresti pensare, che orribile uomo è stato ad abbandonare le sue responsabilità per perseguire egoisticamente i suoi propri desideri; ciò è sicuramente vero ma rimane il fatto che ha scelto la vita che desiderava.
Siamo così intrappolati nelle nostre aspettative e limitazioni autoimposte, che non riusciamo a vedere che abbiamo sempre avuto in mano le chiavi delle nostre prigioni - ma abbiamo una tremenda paura di usarle
Sostienici con una donazione: www.coscienzamaschile.com/dona

Riverrun, past Eve and Adam's, from swerve of shore to bend of bay, brings us by a commodius vicus of recirculation back to Howth Castle and Environs

Risposta rapida

Nota: questo messaggio verrà visualizzato solamente dopo essere stato approvato da un moderatore.

Nome:
Email:
Verifica:
Lasciare vuota questa casella:
Digita le lettere visualizzate nell'immagine
Ascolta le lettere visualizzate / Carica una nuova immagine

Digita le lettere visualizzate nell'immagine:
Cognome del Presidente della Repubblica (minuscolo)?:
Scorciatoie: ALT+S invia msg / ALT+P anteprima