Maschi beta: 2 o 3 considerazioni

I maschi beta si nutrono di vaporose illusioni

Tanti maschi beta si nutrono di vaporose illusioni sulla natura sessuale femminile… viene da chiedersi il perchè di questi film mentali. A mio parere, questo dipende dal fatto che – sostanzialmente – i maschi beta sono degli zerbini, dei principi azzurri che sono sempre disponibili a santificare le donne. Anche per il loro eventuale comportamento scorretto, dipingendolo di tonalità rosa per diminuirne il ferale aspetto che avrebbe se provenisse da un qualsiasi uomo, offrendo contemporaneamente il loro appoggio incondizionato persino quando queste accusano gli uomini di commettere una sequela di (banali) misfatti.

Sono qui per offrire quella che credo sia la prova più evidente di questa involuzione maschile, ovvero che i maschi beta sono raramente in grado di vedere il peggio delle donne.

I maschi beta sono raramente in grado di vedere il peggio delle donne

Mettetevi nei panni del maschio beta tipico italiano. Ha passato un bel pezzo della sua leggiadra adolescenza struggendosi per le donne, pensando a loro come se stessero su una nuvola di candida ed indubbia purezza.

E cosi, il ragazzotto beta tipico italiano, vedeva le donne sempre da lontano, la sua immaginazione era libera di riempire febbrilmente le lacune con le ipotesi più piacevoli che vedevano destinatarie le sue “dreamgirls” e “oneitis”, e quando raramente gli capitava la possibilità di parlare con una di queste, era fin troppo gentile e serio, con parlare stentato e con una chiacchera nevvero, affettata, egli non sapeva il come, il dove, il quanto ed il perchè… chi siamo, dove andiamo.. un damerino!

Maschi beta

Più tardi, percorre la sua discutibile esistenza relazionale attraverso difficili interazioni sociali con le tipe di turno – piu o meno belle. La maggior parte di queste “relazioni” tuttavia, finiscono nel vederlo SFRUTTATO per richieste di favori di vario genere ed USATO come spugna emotiva nei momenti di bisogno.

Alle donne piacciono le attenzioni, utili allo sfruttamento e ad alimentare il loro ego

Tutte queste ragazze sono estremamente gentili con lui – anche se in maniera superficiale – perché, dopo tutto, fa comodo avere qualcuno che sia presente e ti risolve i guai… Alle ragazze piacciono le attenzioni che i maschi beta sono disposti sempre a donar loro, fintanto che queste – ovviamente – restino attenzioni platoniche, utili alle loro esigenze di sfruttamento della situazione ed ad alimentare il loro spropositato ego. Il che ci aiuta finalmente a riconoscere le motivazioni che si celano dietro la tanto decantata amicizia tra uomo e donna!

Le donne non rivelano mai ai beta la loro vita reale

Naturalmente, queste ragazze non parlano mai con i maschi beta della loro reale vita sessuale e delle proprie aspirazioni piu’ segrete, non gli rivelano mai cosa succede veramente dietro le porte chiuse. Conformemente all’immagine falsata che i media e le ragazze stesse danno di sé, i maschi beta raramente sentono confessarsi storie piccanti e i desideri sessuali dalle ragazze del loro gruppo, quello che spesso sentono, invece, sono richieste di aiuto per tesine, rassicurazioni che sono i migliori amici che hanno, richieste per passaggi in auto, per ingressi in locali, per cene, per viaggi, per pagare le bevute, regali e cazzate varie.

Comunque, a causa più di una combinazione di fortuna e di tempistica, che per uno sforzo impetuoso o per il suo fascino, il maschio beta inoffensivo può trovarsi una ragazza, solitamente di medio/basso livello attrattivo, che lo tratta bene, e che sicuramente lo sfrutta meno ed in maniera piu’ sincera delle varie troiette che lo illudevano per poi sfruttarlo a dovere.

Per uscire con una tipa media il beta ha dovuto corteggiare per mesi, aspettando pazientemente che lei si rendesse disponibile

E pensare che per questa prima relazione con una tipa media, ha dovuto corteggiare per mesi e mesi, facendo mille favori, svegliandosi la notte per lei, offrendo litri e litri di succo di ananas e/o birra, ingressi vari al cinema, in discoteca… TUTTO! Aspettando con pazienza che lei si rendesse finalmente disponibile! (Se solo avesse saputo che qualche alfa prima di lui l’ha scopata per molto meno…)

I maschi beta interpretano il “tirarsela” come prova che la donna sia un essere sublime, con una santità e bontà a tutto tondo

Per questi motivi, i maschi beta interpretano “il tirarsela” come prova che la donna, contrariamente alla maialaggine maschile, sia qualcosa di sublime, di puro, di divino, con una santità e bontà a tutto tondo!

L’infedeltà della moglie può nascondersi per anni e anni fino a un divorzio a sorpresa

Alla fine, il maschio beta si sposa, e la sua mancanza di esperienza – leggasi il conoscere veramente le donne – ha coltivato in lui una forte incapacità di leggere i segnali delle donne, il che lo porta a volte nella beata ignoranza in cui l’infedeltà della moglie può nascondersi per anni e anni senza farsi notare, e spesso succede che un bel giorno:

Sorpresa! Ho un documento di divorzio! Fai le valigie e smamma da casa tua, nella quale verrà ad abitare il vicino, molto più figo e prestante di te! E non dimenticare di pagarmi gli alimenti e di continuare a pagare il mutuo della casa!”

Dovrà sorbirsi tutte le diatribe familiari

I maschi beta si prendono donne rompiballe

Per lo più, tuttavia, arranca nel suo matrimonio, pensando sempre che sua moglie sia migliore di lui e a quanto ci sia di peggiore in se stesso; dovrà sorbirsi quindi tutte le diatribe familiari e arrendersi sempre al mea culpa, avendo rapporti di tanto in tanto, a seconda di come si sia comportato nei confronti della moglie, perché questo è proprio quello che gli uomini sposati sono tenuti a fare quando una donna è tutt’altro che felice: prendersi le colpe. Le donne sono il sesso debole, dopotutto.

Un’indulgenza irriflessiva alle pretese delle donne

Quindi, vedete, in ultima analisi, è molto probabile che, a causa dell’ignoranza, dell’inesperienza, la venerazione ad oltranza del femminile, l’indulgenza irriflessiva alle pretese delle donne, l’ingenuità, porterà i maschi beta ad avere una visione distorta e falsata, oltre che ristretta, della maggior parte, se non della totalità delle donne.

I maschi beta non sono a conoscenza di ciò che taluno definì: ”la società segreta” delle donne. Non vi è mai stato invitato, e non ha mai avuto conoscenza del viavai continuo che imperversava nella “società segreta” di ogni donna nella sua vita; vive in un mondo astratto e lo guarda col cannocchiale, estasiato dalle meraviglie che si trovano al di là, nel mondo delle donne, delle loro vere ambizioni, sessuali e non.

Per quanto lo riguarda le donne non fanno sesso, sono molto gentili e passano il loro tempo a studiare, dipingere, o parlare con le amiche di storie romantiche

Per quanto lo riguarda quindi, le donne non fanno sesso, sono molto gentili ed educate nella maggioranza dei casi e passano il loro tempo a studiare, dipingere, fare shopping o parlare con le amiche di storie romantiche.

Il maschio beta pone le donne sul piedistallo perché tutte le donne non lo hanno degnato di mostrargli il loro vero mondo sessuale né può sopportare l’idea contraria, affermando e consolidando, in questa maniera, il suo ruolo beta.

Laddove l’alfa passa la sua esistenza a intingere il biscotto, il beta si domanda se fosse mai possibile l’ardire di cotale ipotesi meschina e fallica nei confronti di cotanta aurea bontà femminile!

Per quanto riguarda le donne, quelle poche che non hanno vissuto l’emozione del maschio alfa, spesso preferiscono restar sole piuttosto che andare con un beta, per tutta una serie di situazioni che abbiamo visto in precedenza, e tenderanno a conservare con la finzione una reputazione che sanno precaria (questo vale doppio in paesini del cavolo).

I mondi alfa e beta sono quasi come separati e distinti ora come lo sono stati fin dagli albori della vita urbana, in forma anonima, anche se grazie ad internet tutto questo sta cambiando.

Se il beta avesse l’esperienza dell’alfa, la sua mente salterebbe letteralmente in aria, il suo mondo interiore sarebbe distrutto, la sua visione della donna rasa al suolo

Se il beta avesse l’esperienza dell’alfa, la sua mente salterebbe letteralmente in aria, il suo mondo interiore sarebbe distrutto, la sua visione della donna rasa al suolo.

Fuori dall’occhio della società falsa, e dotato della bellezza e/o del potere necessaria a pagare il prezzo di ingresso, la libido femminile è selvaggia, insaziabile, grossolana, degradata! Spesso disposta a cedere a saccheggi sessuali innominabili che riducono il fisico delle donne letteralmente a pezzi.

Le donne più dolci, che vedete di giorno nei luoghi piu’ disparati, dal volto più che innocente, quelle in abito pudico da lavoro che si incontrano ovunque, scatenano l’inferno tra le braccia degli amanti alfa, godendo con gli uomini dominanti che spesso se le scambiano tra loro come figurine Panini. Si fanno prendere negli sgabuzzini al lavoro, mentre sospirano il perdono verso il loro fidanzato, indossano calze a rete per gli amanti, ai quali – ridacchiando – sospirano sottovoce all’orecchio del pericolo di essere scoperti, pensando al marito a casa che non le trattava come si deve, mentre vengono montate in maniera selvaggia dal tipo di turno.

I maschi Beta non vedranno mai questo mondo, per loro semplicemente non esiste, e questo è esattamente quello che le donne vogliono che sia.

Questo è esattamente quello che le donne vogliono che sia

Articolo basato su un testo di Homodus

Un pensiero riguardo “Maschi beta: 2 o 3 considerazioni

Rispondi